Formazione

Chi

English   

enge è in grado di fornire un supporto diretto di formazione e informazione al personale dipendente e collaboratore, organizzando momenti formativi definiti a misura delle esigenze specifiche.

formazione e informazione  strutturata al fine di soddisfare le richieste di Legge e tecniche più importanti, a proposito della formazione ed informazione dei dipendenti, con fine principale di incrementare il livello della sicurezza del lavoro nella realtà aziendale.

 

 

 

 

aspetti legislativi  il Testo Unico della Sicurezza del Lavoro D.Lgs. 106/09 stabilisce,

art. 36 "1. il datore di lavoro provvede affinché ciascun lavoratore riceve una adeguata informazione: sui rischi per la salute e sicurezza sul lavoro connessi alla attività della impresa generale; sulle procedure che riguardano il primo soccorso, la lotta antincendio...... 2. Il datore di lavoro provvede altresì affinché ciascun lavoratore riceve una adeguata informazione: sui rischi specifici cui è esposto in relazione all'attività svolta...; sui pericoli connessi all'uso delle sostanze e dei preparati pericolosi...; sulle misure e le attività di protezione e prevenzione adottate...."

art. 37 "1. il datore di lavoro assicura che ciascun lavoratore riceve una formazione sufficiente ed adeguata in materia di salute e sicurezza,... con particolare riferimento a: concetti di rischio, danno, prevenzione, protezione, organizzazione della prevenzione aziendale, diritti e doveri dei vari soggetti aziendali, organi di vigilanza, controllo, assistenza; rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell'azienda...."

 

 

 
 Acustica ambientale 
 Acustica architettonica 
 Elettromagnetismo 
 Sicurezza 
 Facility Management 
 Formazione 

 

Via Sicuri, 60/A - 43010 - Parma

Via E.Fermi, 10 - 97100 - Ragusa